La piastrella antibatterica PanariaGroup-Microban: innovazione nel mondo dei pavimenti

Le piastrelle PanariaGroup (Cotto d’Este, Panaria, Lea Ceramiche, Fiordo, Margres e Love Tiles ) saranno ancora più sicure e protette 24 ore su 24, grazie all’innovativa tecnologia di protezione antibatterica che elimina fino al 99,9% dei batteri.

Grazie al lavoro del Centro Ricerche Panariagroup e all’accordo con il leader mondiale della tecnologia antibatterica Microban, i pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e gres laminato Panaria potranno essere prodotte con questa innovativa tecnologia, garantendo qualcosa in più della bellezza e della resistenza: l’igiene e la sicurezza biologica per gli ambienti di vita, di svago e di lavoro.

Il beneficio antibatterico è una novità assoluta nel settore della ceramica. In altri comparti e industrie invece, ci sono già grandi aziende (Whurpool, Dupont, ecc) che hanno aggiunto il beneficio antibatterico ai loro prodotti. L’idea di un pavimento moderno che integra un beneficio funzionale per il consumatore è una novità assoluta nelle piastrelle, sia a livello italiano che a livello internazionale.

Ad oggi si contano circa 100 prodotti (sia area industriale che “consumer”) in cui è stata applicata la tecnologia Microban.Tra i principali ricordiamo Pollenex Plus, Reemay ,coltelli Victorinox.

Piastrella Antibatterica

La protezione viene integrata nelle piastrelle durante il processo produttivo; quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la tecnologia Microban agisce compromettendo il funzionamento biologico dei batteri, che muoiono.

L’innovativa tecnologia integrata nelle piastrelle funziona 24 ore su 24, garantendo una protezione continua giorno e notte inalterabile da usura, condizioni climatiche e ripetute pulizie in qualsiasi ambiente di utilizzo.

I normali disinfettanti che si trovano in commercio rappresentano una soluzione istantanea ma spesso di breve durata: non appena la superficie trattata è asciutta, i batteri possono rapidamente tornare a crescere e riprodursi.

La tecnologia disinfettante di Microban garantisce invece una protezione durevole, esercitando un’azione continua contro i batteri durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

“L’accordo con il leader mondiale nelle tecnologia antibatterica Microban® – afferma il dott.Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup – è dimostrazione dell’importanza che Panariagroup attribuisce alla ricerca e sviluppo al fine di consolidare la propria posizione di leadership nel settore ceramico in Italia e all’estero.

Pavimenti Antibatterici Panaria: il posto piĂą sicuro al mondo

La novità è stata annunciata al Cersaie 2010 (Bologna 28 settembre 2010).

[Se ti è piaciuto questo articolo, linkalo o condividilo!]


Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine


Copyright © 2017. Agenzia di Traduzioni Agostini Associati Srl
Via G.C. Procaccini, 38 - Milano | P.IVA 11968270154