Il nuovo partner linguistico? Questione di punteggio

Check-list agenzia di traduzioni“Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue” (Dryden, cheapcialisdosage-norx.com Saggio sulla poesia

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drammatica). Semplice a dirsi, meno scontato da farsi.
Pochi giorni fa mi è capitato di ironizzare con un’amica sulla qualità dei testi che le venivano forniti dall’agenzia di traduzioni a cui si rivolge. Anche lei si occupa di marketing e pertanto è molto importante che i suoi contenuti siano “compresi” e “localizzati” sulla base del mercato di riferimento, non soltanto “riprodotti”.
Ho già parlato in altri articoli degli aspetti da considerare per scegliere una buona

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one a day cialis agenzia di traduzione. Oggi vorrei mettermi nei panni di chi, best price generic viagra come la mia amica, dopo aver richiesto alcune offerte per scegliere un nuovo partner linguistico, si trova a dover scegliere tra proposte che grosso modo si equivalgono.
La tentazione di scegliere il prezzo inferiore può essere forte, ma se stiamo valutando il nostro futuro fornitore di servizi di traduzione a who should take viagra nome della società per cui lavoriamo, che gestirà moli di lavoro importanti e molto varie a livello di contenuti (probabilmente dovrà tradurre brochure, bilanci, documenti tecnici etc), forse è bene non soffermarsi al solo risparmio, anche se chinese viagra sicuramente è una leva importante.

Bene, ma warning of viagra allora come valutare la qualità e l’affidabilità di un servizio se escludiamo l’unico aspetto canadian drug pharmacy effettivamente oggettivo? Come spesso accade il web può esserci davvero d’aiuto, ecco quindi una breve check-list (fonte: Agostini&Associati Srl) per scegliere il viagra price vostro fornitore di servizi di traduzione:

  • Il fornitore ha la sede operativa con staff permanente, tra cui traduttori e revisori interni? Visitate la sua sede
  • È certificato ISO 9001:2000?
  • Aderisce al Codice Deontologico per la Qualità dei Servizi linguistici o alle norme UNI 10574 e canadian online pharmacy EN 15038?
  • Vi ha fornito referenze scritte e documentate?
  • Vi ha garantito per iscritto la massima riservatezza dei dipendenti e dei collaboratori esterni anche esteri?
  • Utilizza esclusivamente traduttori madrelingua con titolo di studio ed esperienza adeguate?
  • Esegue sempre controlli qualità prima della consegna e li documenta?
  • Dispone di adeguate tecnologie (sicurezza informatica, memorie di traduzione, database terminologico, etc)?
  • Assicura un servizio 365 giorni l’anno 24 ore su 24?
  • Indica con chiarezza con un preventivo le tariffe e le condizioni di fornitura applicate?
  • E in grado di garantirvi il rispetto delle scadenze, anche le più urgenti?
  • È tempestivo nel darvi le informazioni richieste?

Questo per quanto riguarda i valori strettamente “obiettivi”, ma vogliamo tralasciare l’aspetto umano? Sicuramente avere un partner che sia preciso nel darvi le informazioni e con una buona dose di cortesia non guasta. È innegabile che sia meglio lavorare con persone amichevoli e che siano simili a noi come condotta professionale ed in questo caso, trattandosi di fornitori, possiamo scegliere!

Prendiamo carta e penna e valutiamo il fornitore sulla base del punteggio raggiunto, anche se non è il più economico in assoluto….a questo penseranno i colleghi dell’ufficio acquisti, che sapranno fare il loro dovere.


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